I benefici sulla salute delle docce idromassaggio

Una lunga giornata di lavoro, il freddo in arrivo e il desiderio di concedersi un po’ di sano relax prima di preparare la cena. Un modo c’è, ed è anche piuttosto conveniente.

Che ne dite di una bella doccia idromassaggio? Il massaggio dell’acqua, unito ad una temperatura superiore a quella corporea, fa bene alla muscolatura, favorendone la decontrazione e il rilassamento. La pressione dell’acqua sul corpo, inoltre, esercita un’azione drenante nel caso di ritenzione dei liquidi.

Non vi basta? Considerando l’acquisto a lungo termine, magari potreste optare per una doccia idromassaggio multifunzione, grazie alla quale potrete anche godervi una sauna rigenerante.

Grazie alla sauna, infatti, il corpo beneficia di un’azione disintossicante con il rilascio del sudore. L’apertura dei pori, grazie al calore, favorisce il ringiovanimento della pelle.

Non solo. Il calore è responsabile del rilassamento psicofisico e incide sulla circolazione sanguigna e sul rilascio di endorfine, i neurotrasmettitori associati al benessere.

Pensavate che la doccia servisse soltanto per lavarsi? Forse dovreste ricredervi.